Danimarca – Quali spine (prese) eletriche si usano?

Stai pensando di vsitare Danimarca o andare in luna di miele in Danimarca? Fondonozze, vi aiuta a verificare quali spine (prese) eletriche si usano in/a Danimarca, se avete bisogno di un adattatore di spina per presa eletriche di Danimarca o se avete bisogno di un convertitore di tensione per la corrente (trasformatore da viaggio) in/a Danimarca.

Elettricità (tensione e frequenza) in/a Danimarca

Le spine e le prese di corrente di Danimarca sono di tipo E,K,. La tensione standard è di e la frequenza standard è di 50 Hz.

Quali spine (prese) si usano in/a Danimarca?

In Danimarca si usano le spine e prese di corrente di Tipo: E,K,

  • Tipo E:Spina di Tipo E è di origine francese. Questa spina funziona anche con la presa di Tipo E, Tipo C e con la presa di Tipo F se ha un foro aggiuntivo.
  • Tipo K:Spina di Tipo K è di origine danese. Questa spina funziona anche con la presa di Tipo K, C, E e la presa di Tipo F.

Guarda le seguenti immagini:

Acquista un adattatore di alimentazione (viaggio)

Qui vi proponiamo le miglior offerte su Amazon per adattaori di alimentazioni di corrente, per chi va di viaggio o chi va in viaggio di nozze: Adattatore da Viaggio Universale e Adattatore Spina Italiana per prese mondiali

Quale voltaggio e frequenza in Danimarca?

Danimarca usa una tensione di corrente di 230 V e la frequenza è di 50 Hz. Ora che andate di viaggio o viaggio di nozze potete usare i vostri elettrodomestici, come ferro da stiro, piastra per capelli o asciugacapelli in/a Danimarca.

Qui potete trovare su amazon un ferro da stiro da viaggiopiastra per capelli da viaggio e asciugacapelli da viaggio se vi serve, qualcosa specifico per il vostro viaggio o luna di miele.

In generale, gli Stati Uniti usano 120 volt, 60 Hz, così come in Canada e Messico. La maggior parte dell’Europa e dell’Asia usano 230 volt, 50 Hz. Il Giappone usa 100 volt, 50 o 60 Hz a seconda della regione.

Piccole differenze di tensione non contano. Il sistema europeo varia da 220, 230e 240 volt. Il sistema americano varia tra 110, 117, 120 e 125 volt. Infatti i produttori di elettrodomestici mantengono in considerazione queste piccole deviazioni. Se si ha bisogno di un convertitore di tensione in Danimarca. Si può anche considerare un adattatore / convertitore di tensione combinato.

Trova adattatori / convertitori combo su AMAZON

Alcuni convertitori combo consigliati:

Se la frequenza in Danimarca(50 Hz) è diversa da quella Italiana(50 Hz) o dal paese di partenza, non è consigliabile utilizzare i tuoi apparecchi. Ma se non c’è differenza di tensione, potresti (a tuo rischio) provare a usare l’apparecchio per un breve periodo.
Per sicurezza, controlla l’etichetta sull’apparecchio. Alcuni apparecchi non hanno mai bisogno di un convertitore. Se l’etichetta riporta “INPUT: 100-240V, 50/60 Hz”. l’apparecchio può essere utilizzato in tutti i paesi del mondo. Questo è molto comune per caricabatterie di tablet / laptop, fotocamere, telefoni cellulari, spazzolini da denti, ecc.

Come verificare se l’apparecchio è compatibile con tensioni diverse

Se vuoi verificare se l’apparecchio è compatibile con tensioni diverse, basta leggere bene il libretto delle istruzioni oppure le scritte, sigle o targhette poste sull’apparecchio stesso. Bisogna verificare che l’etichetta riporta “INPUT: 100-240V, 50/60 Hz” o almeno riporta la compatibilita’ di paese di destinazione.

Creare un Fondo Nuziale (Lista Nozze) per il Vostro Viaggio di Nozze in Danimarca

Per quelli che si trovano ad andare in luna di miele in/a Danimarca, e vorranno alzare fondi per il loro viaggio di nozze in/a Danimarca, potranno ricevere regali monetari da amici lontani semplicemente creando un fondo nuziale con Fondonozze.it. Il processo e’ molto semplice:

  1. Crea il Fondonozze (Fondo Nuziale/Lista nozze per viaggio di nozze)
  2. Condividi con amici
  3. Ritirare i regali / fondo via PayPal o al conto corrente (Via Stripe)
  4. Andare in Viaggio di Nozze